Bava di lumaca purissima

bava di lumacaHelix Valdera estrae manualmente bava di chiocciola(comunemente conosciuta come bava di lumaca), un secreto del tutto naturale dalle incredibili proprietà rigeneranti. La nostra azienda estrae bava di lumaca per la produzione della nostra linea cosmetica e la linea benessere, alimenti ed integratori alimentari a base di bava di chiocciola.

Abbiamo conferito la nostra bava ad un laboratorio riconosciuto dal ministero della Salute, i parametri di scelta sono stai professionalità, competenza, formule senza uso di parabeni e, non ultimo, origine toscana; l’azienda che collabora con noi doveva essere assolutamente toscana, perché nella nostra regione non mancano eccellenti laboratori e non aveva senso, a parer nostro, scegliere un laboratorio distante dalla nostra azienda, senza aver la possibilità di cooperarvi in tutta tranquillità.

La consulenza continua di un chimico cosmetico, estraneo al laboratorio, ci aiuta in ogni momento, a superare gli ostacoli che, inevitabilmente, abbiamo afiltrazione bava di lumacaffrontato, affrontiamo e , vista la difficoltà intrinseca nel processo di estrazione, raffinazione e conservazione della bava, presumibilmente affronteremo ancora.

Siamo stati l’unico allevamento, nella nostra regione, ad aspettare così a lungo prima di commercializzare i nostri prodotti, questo perché non abbiamo voluto pregarci a scelte dettate dalla ricerca spasmodica del tutto e subito, del guadagno facile, delle scelte comode. Abbiamo imparato ad estrarre la bava senza che le chiocciole morissero, abbiamo trovato un metodo sicuro e del tutto cruelty free, e sperimentato fino a quando la nostra formula si è finalmente perfezionata. Dopo la scrupolosa scelta del laboratorio cosmetico , abbiamo affrontato quella del packaging  , preferendo una linea che richiamasse la metodologia naturale ed ecologica dell’estrazione della nostra bava di lumaca e, al contempo, che fosse ecologica; non volevamo, e non vogliamo tuttora, creare spazzatura, andare con imballi magari preziosi e colorati ad incrementare l’immensa mole di rifiuti già esistenti in questo pianeta.

Siamo  grati alla natura che ci ha ispirati e dalla quale traiamo la nostra fonte di reddito, ma vogliamo “ripagare” questo immenso dono con il pieno rispetto che la natura merita.

Nella sezione e-shop potrete acquistare i nostri prodotti, e contattarci per qualsiasi chiarimenti.